La questione dell‘internalizzazione degli ex LSU coinvolge una platea di decine di migliaia di lavoratori: ecco le graduatorie provvisorie.
Internalizzazione Pulizie Scuole: le graduatorie provvisorie che gli uffici scolastici hanno iniziato a pubblicare.
Contro queste graduatorie provvisorie sarà possibile presentare reclamo entro 5 giorni per eventuali errori di punteggio.
Si ricorda che le assunzioni avranno effetto definitivo dal 1 marzo 2020. Ciò significa che tutte le graduatorie sull’internalizzazione degli ex LSU dovranno essere pubblicate entro la fine del mese di febbraio.
Il MIUR ha informato i Sindacati che, sulla base del numero minimo di contratti a tempo pieno e il numero massimo di contratti a part-time attivabili, si potrebbero stabilizzare 7.098 contratti a tempo pieno e 5.708 contratti part-time.
Il Ministero ha inoltre aggiunto che si conclude positivamente la fase di acquisizione delle posizioni INPS di tutti i lavoratori. Si sta infine procedendo rapidamente ad acquisire le posizioni del casellario giudiziario.
Internalizzazione Pulizie Scuole: le graduatorie provvisorie
L’elenco delle graduatorie provvisorie per le assunzioni dei collaboratori scolastici ex LSU, finora pubblicate sono le seguenti:
PIEMONTE
Alessandria: presenti 34 candidati. Il 6 febbraio la graduatoria è stata annullata, sarà ripubblicata
Torino: presenti 429 candidati. Il 5 febbraio la graduatoria è stata annullata, sarà ripubblicata.
PUGLIA
SARDEGNA
Come già detto si prevede che entro fine mese saranno pubblicato tutte le graduatorie.
Infatti, secondo la legge di bilancio 2019, dal 1° marzo 2020, i servizi di pulizia nelle scuole non siano più svolti dai lavoratori delle ditte esterne, con conseguente stabilizzazione dei predetti lavoratori nel profilo di collaboratore scolastico sui posti accantonati.