Gli studenti le attendevano con ansia e adesso sono ufficiali: ecco le materie della seconda prova scritta della Maturità di quest’anno.
Materie Maturità 2020: ecco la seconda prova in tutti gli istituti. Il MIUR aveva dato appuntamento agli studenti della maturità 2020 alle ore 14 sul sito internet ufficiale dell’esame di Stato per la consultazione delle materie della seconda prova e quelle dei commissari esterni.
Ed ecco quali sono stati gli esiti: ora gli studenti sanno cosa li attende.
Materie Maturità 2020: la seconda prova
E come promesso nelle ore precedenti, è arrivata la comunicazione ufficiale.
Il ministro del Miur, Lucia Azzolina, ha comunicato personalmente con una diretta sul canale ufficiale Instagram ministeriale le materie oggetto della seconda prova per i vari indirizzi. Così, ha annunciato,
“per l’indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia, le materie della seconda prova saranno Laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e Scienza e cultura dell’alimentazione.
All’Istituto per i Servizi per l’agricoltura, i ragazzi avranno Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore ed Economia agraria e dello sviluppo territoriale.
Al Tecnico per il Turismo ci saranno Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese.
Al Tecnico indirizzo Informatica, Sistemi e reti e Informatica.
Per il Liceo scientifico, le materie saranno Matematica e Fisica.
Per il Classico, Greco e Latino.
Al Liceo delle Scienze umane, opzione Economico-sociale, ci saranno Diritto ed Economia politica e Scienze umane.”
Qui di seguito il video completo della diretta sul canale Instagram.
Visualizza questo post su Instagram