Agevolazione confermata con un emendamento approvato nel corso dell’iter parlamentare. Per il 2019 le comunicazioni per l’accesso al bonus vanno presentate dal 1° al 31 ottobre.
Investimenti pubblicitari incrementali. Stabilizzata la tipologia di beneficio fiscale, nella forma di tax credit, per gli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati in pubblicità su quotidiani, periodici e su emittenti televisive e radiofoniche locali.
A questo link tutte le informazioni riguardanti il Bonus Pubblicità.
La legge n. 81/2019, di conversione del decreto n. 59 del 28 giugno 2019 definisce le misure relative a
- fondazioni lirico sinfoniche,
- e inoltre di sostegno del settore del cinema, audiovisivo e altro,
definitivamente approvata dal Senato.
Nei vari passaggi parlamentari, il provvedimento si è arricchito, tra l’altro, dell’articolo 3-bis che disciplina il tax credit – introdotto dall’articolo 57-bis del decreto legge n. 50/2017, previsto per gli investimenti pubblicitari effettuati da imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali, sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali) e su emittenti radio-televisive a diffusione locale.
Investimenti pubblicitari incrementali 2019
A decorrere dall’anno 2019, stabilisce il nuovo provvedimento, l’agevolazione è concessa ai suddetti beneficiari nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati.
Per l’accesso all’agevolazione sono valide le indicazioni contenute nell’articolo 5 del Dpcm n. 90/2018.
Il decreto contenente la disciplina dei criteri e delle modalità per il riconoscimento degli incentivi fiscali in argomento, ma, solo per il 2019, le comunicazioni per accedere al bonus si dovranno presentare dal 1° al 31 ottobre prossimi.