Incentivi Rottamazione Scooter 2019, tra gli emendamenti approvati nel Decreto Crescita trova spazio anche l’agevolazione.
Incentivi Rottamazione Scooter 2019. Le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera procedono, con qualche difficoltà, all’esame del decreto crescita, atteso in Aula tra oggi e domani, e che deve essere convertito entro il 29 giugno, ma deve ancora passare al Senato. Tra i vari emendamenti approvati c’è anche, come anticipato qualche riga prima, anche gli incentivi sui vecchi scooter da rottamare.
Ricordiamo che già dal 1° marzo 2019 è scattato l’Ecobonus il piano che prevede incentivi all’acquisto non solo sulle auto elettriche e ibride, ma anche sui veicoli a due ruote. Adesso l’emendamento al Decreto Crescita ufficializza e concretizza la cosa.
Scooter senza patente: si può? Maggiori informazioni a questo link.
Incentivi Rottamazione Scooter 2019
Agevolazioni quindi anche per ciclomotori e motocicli ‘puliti’, ma solo in caso di contestuale rottamazione di quelli più inquinanti. Ma di cosa si tratta nello specifico?
Secondo l’emendamento M5s al decreto Crescita, riformulato e approvato alla Camera, si amplia
- a tutte le moto,
- i motorini,
- le microcar
- e i tricicli
l’ecoincentivo per acquisti di elettrici o ibridi introdotto per le due ruote con la Manovra.
L’incentivo di cui ciascun cittadino può godere è pari al 30% del costo del motociclo acquistato e sino a un massimo di 3.000 euro. Fino ad esaurimento della cifra stanziata, oviamente.
Nella stesura definitiva l’aiuto sosterrà l’acquisto di tutti i veicoli a 2-3-4 ruote, nelle categorie
- L1e
- L2e
- L3e
- L4e
- L5e
- L6e
- L7e
senza limitazione di potenza.
I mezzi consegnati in rottamazione devono appartenere alle stesse tre famiglie di veicoli, essere di categoria a Euro0 a Euro 3 e possono essere intestati anche a familiari conviventi dell’acquirente.