Rinunce ad assunzioni per docenti scuola primaria e dell’infanzia. Due schede sintetizzano le norme vigenti su procedure ed effetti delle eventuali rinunce.
Future assunzioni di docenti nella scuola primaria e dell’infanzia: procedure ed effetti di eventuali rinunce. Due schede che sintetizzano le norme vigenti.
Rinunce ad assunzioni per docenti scuola primaria e infanzia
Le prossime assunzioni di docenti per la scuola primaria e dell’infanzia avverranno secondo precise procedure e percentuali che afferiscono alle diverse graduatorie vigenti. Nello schema che segue è possibile trovare una sintesi di come si procederà.
Al link qui di seguito è disponibile anche una scheda che illustra gli effetti della rinuncia o dell’accettazione del ruolo dalle diverse graduatorie in termini di cancellazione e permanenza dalle posizioni che i candidati ricoprono.
Effetti stipula rapporto di lavoro a tempo indeterminato docenti infanzia e primaria 2019/2020
Ricordiamo che indipendentemente dalla graduatoria di reclutamento:
1. avranno una titolarità di scuola
2. non saranno soggetti a nessun vincolo di permanenza nella scuola, quindi potranno fare la mobilità territoriale volontaria per l’a.s. 2020/21 alle condizioni previste dal CCNI mobilità 2019/22
3. chi ha già avuto la conferma in ruolo a seguito di una precedente assunzione a tempo indeterminato potrà fare anche passaggio di ruolo per il 2020/21 alle condizioni previste dal CCNI mobilità 2019/22.
4. dovranno fare l’anno di formazione e prova disciplinato dal DM 850/15, ad eccezione di coloro che lo abbiano già superato positivamente, con contratto a pieno titolo o con riserva, per lo specifico posto (DM 17/10/2018 art. 10 c.5 – DM 327/19 art. 10c.5).