portale-verticale-sui-prestiti-senza-busta-pagaLa forte crisi che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni ha portato a una sempre più crescente richiesta di prestiti e sebbene anche sul Web, in pochi attimi e inserendo delle informazioni molto semplici, è possibile trovare diverse soluzioni per ottenere un finanziamento, è bene scegliere accuratamente un sito affidabile.


 

Scegliere il prestito senza busta paga

 

Come ad esempio, il sito prestitisbp.it, che è sicuramente un valido aiuto e un importante sostegno per chi è alla ricerca di un finanziamento, in quanto cerca il miglior prestito, ogni giorno, con il miglior tasso d’interesse del momento e vi offre tutta l’assistenza di cui avete bisogno.

 

Come ormai noto a tutti, il prestito è un accordo tra un privato e una banca o, più in generale, un istituto di credito, e consiste nella richiesta di un prestito di una determinata somma di denaro da restituire con delle rate mensili, comprese chiaramente di interessi.

 

Un prestito è facilmente concesso se si hanno delle garanzie di reddito molto solide come, ad esempio, un contratto a tempo indeterminato di un impiegato statale, una pensione, o un contratto a tempo indeterminato, già attivo da diversi anni, per una SPA o una grande azienda Srl.

 

Diversa è la situazione, invece, per chi ha un’altra forma reddituale o per chi ha intenzione di chiedere un prestito senza busta paga, poiché in questi casi la banca è più restia a concedere dei finanziamenti, ma prestitisbp.it può aiutarvi a trovare la migliore soluzione in base alle vostre esigenze.

 

Un prestito per coloro che sono senza busta paga è rischioso ma può comunque essere concesso, sebbene necessita di garanzie diverse, come, ad esempio, la figura di un garante esterno, che si impegna in caso di impossibilità di pagare la rata da parte del richiedente, oppure attraverso altre forme di garanzia come l’ipoteca sulla casa, o le rate sotto forma di cambiali.

 

Questo tipo di prestiti solitamente, non superano l’importo massimo di 5mila euro perché sono comunque visti come una forma di rischio per gli istituti finanziari che devono erogarli e sono richiesti soprattutto da casalinghe, disoccupati, studenti, lavoratori irregolari e con contratti di prestazioni occasionali.

 

I prestiti per coloro che non hanno una busta paga non possono essere convenienti allo stesso modo degli altri prestiti, proprio perché la banca corre dei rischi maggiori e quindi i tassi di interesse sono nettamente maggiori, il Taeg ad esempio può arrivare anche al 12%, pertanto bisogna considerare bene la reale necessità di un prestito.

 

Per individuare il miglior prestito senza busta paga al momento, è importante tenere sotto controllo alcuni elementi, da considerare anche per gli altri tipi di prestito, e quindi il TAN, il TAEG, la polizza assicurativa, che senza dubbio è più alta rispetto agli altri prestiti, per una maggiore tutela dell’istituto di credito.

 

Ricordiamo che i prestiti senza busta paga sono erogati a chi non percepisce una busta paga e che non può dimostrare nulla, ma comunque deve riuscire a dare altre garanzie.

 

Per avere delle maggiori e dettagliate informazioni su questo tipo di prestiti, è bene consultare dei professionisti che possano darvi le corrette informazioni e aiutarvi a scegliere il prestito senza busta paga più adatto per le vostre esigenze.