Il 6 novembre alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento, alla presenza delle autorità Provinciali verrà presentato da parte dell’Ass. Xarte, la VI° edizione del premio internazionale di arte contemporanea Iside.
Presso la consiliare della Rocca Dei Rettori di Benevento, gia sede della Provincia di Benevento e sede museale, si terrà il giorno 6 novembre prossimo alle ore 11.00 la presentazione della VI° edizione del premio internazionale Iside.
Nella circostanza verranno snocciolate le numerose novità del premio che giunto alla VI° edizione, riceve di anno in anno, consensi in Italia e nel mondo. Il numero degli artisti è notevole ben 97 con circa 117 opere. Le opere che si contenderanno i premi saranno il core della manifestazione in quanto affrontano nell’unisono il tema dell’amore. Opere di grande pregio come l’opera in divenire (richiede che i visitatori la completano) oppore all’opera dinamica (opera non statica) oppure la ricostruzione fotografica di opere di Caravaggio e tantissime altre. Insomma le opere non mancheranno di stupire il visitatore per come avviene nei grandi musei.
Saranno inoltri numerosi anche gli eventi collaterali che nei giorni della manifestazione intratterranno i visitatori con corsi gratuiti e formativi. Indubbiamente il premio internazionale Iside è uno di quegli eventi da non perdere nel panorama internazionale dell’arte.
Un premio d’arte unico nel panorama nazionale in quanto è capace di coinvolgere gli artisti che ne hanno scelto anche il tema su cui verteranno le opere ma anche conferenze, work shop e le ricerche. Il punto di forza del premio èappunto la tematica che è di grande impegno sociale ed è “l’amore”.
La giuria è così composta
Presidente:
Rita Pacilio di Benevento
Membri:
Marco Bellini di Milano
Giuseppe Vetromile di Napoli
Angela Ragusa di Montesarchio
Milena Di Rubbo di Benevento
Alfredo Martinelli di Benevento