Un bando con l’erogazione di borse di studio per il superamento degli esami di stato destinate ai figli dei Dipendenti Pubblici: ecco tutte le informazioni.
Un Bando per borse di studio per il superamento degli esami di stato di I e II grado e per la promozione negli anni intermedi della secondaria di II grado, destinate ai figli dei dipendenti pubblici: la scadenza è il 20 ottobre 2018. Il bando, per 7.665 borse è destinato agli studenti che abbiano conseguito almeno 8/10 nell’anno scolastico 2017/2018.
È attivo il bando di concorso dell’INPS per 7.665 borse di studio per il superamento degli esami di stato di I e II grado e per la promozione negli anni intermedi della secondaria di II grado nel 2017/2018. Il bando è riservato ai figli e agli orfani di dipendenti o pensionati pubblici iscritti al fondo della gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali incluso il fondo per l’assistenza magistrale (ex ENAM).
Le domande si potranno presentare online sul sito INPS a partire dal 3 ottobre. La scadenza è fissata alle ore 12 del 20 ottobre 2018.
Il richiedente, ovvero colui che presenta la domanda di partecipazione al concorso, è individuato tra i seguenti soggetti:
a) il titolare del diritto in qualità di genitore del beneficiario;
b) il beneficiario maggiorenne;
c) il coniuge del titolare, in caso di titolare deceduto e senza diritto alla pensione di reversibilità del coniuge stesso, in qualità di “genitore superstite” e il coniuge del titolare decaduto dalla responsabilità genitoriale, in qualità di “genitore richiedente”;
d) l’altro genitore, ancorché non coniugato con il titolare del diritto, in caso di decesso di quest’ultimo o in caso di titolare del diritto decaduto dalla responsabilità genitoriale;
e) il tutore del figlio o dell’orfano del titolare del diritto.
Tutte le informazioni e le modalità per la presentazione delle domande sono disponibili nel bando.
Indicazioni generali sui servizi e le prestazioni INPS (ex INPDAP ed ex ENAM) per i dipendenti pubblici.