carta-del-docente-2019-bonus-500-euroCarta del Docente al via anche 2019: bonus di 500 euro accreditato agli insegnanti di ruolo. Ecco alcune indicazioni utili per i docenti.


Anche per quest’anno scolastico 2018/2019, verrà attivata la Carta del docente,  gli insegnanti di ruolo avranno accreditato il bonus di 500 euro, che i docenti possono utilizzare per le spese sostenute per l’aggiornamento professionale e per la formazione. Il bonus insegnanti è già da diversi anni riconosciuto e quindi anche quest’anno non mancherà.

 

Quando sarà caricato il bonus per l’anno scolastico 2018/19, tutti coloro che non avranno speso tutta la cifra per l’a.s. 2017-2018, si vedranno accreditati sul proprio borsellino elettronico sia il residuo che la cifra per il prossimo anno scolastico.

 

Carta del Docente 2021: cos’è, a cosa serve e quali sono i bonus per il 2021.

 

Servizio momentaneamente interrotto dal 1° Settembre

 

I portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati dal 1° Settembre per poi essere riattivati. Questo per consentire il passaggio da un anno scolastico all’altro.

 

Come attivarla?

 

L’attivazione della carta del docente avverrà tramite utenza Spid personalizzato costituito da credenziali utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Come devono comportarsi i nuovi prof? Per poter accedere al proprio bonus professionale dovranno collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it ed effettuare la registrazione.

 

Per una guida completa alla Carta del Docente potete consultare il nostro approfondimento.

 

Accredito per l’anno scolastico 2018/2019

 

Per quanto riguarda invece l’accredito del bonus del prossimo anno scolastico 2018/2019 al momento non c’è nessuna data certa, sebbene con molta probabilità esso potrebbe avvenire già a metà del mese di settembre 2018. Il bonus di 500 euro può essere utilizzato non solo per acquistare libri, biglietti di ingresso a musei, cinema, teatro ecc, ma anche e soprattutto per effettuare corsi di aggiornamenti online, soprattutto sulle nuove tecnologie.