PrizeH2020EICHorizon 2020, Premio ‘EIC’ per tecnologie avanzate applicate agli aiuti umanitari.

 

 

Finalità Horizon 2020, Premio ‘EIC’ per tecnologie avanzate applicate agli aiuti umanitari

 

Scadrà il 15 Gennaio 2020 l’Invito a presentare proposte ‘HumanitarianAid-EICPrize-2020:EIC Horizon Prize for Affordable High-Tech for Humanitarian Aid’, reso pubblico nell’ambito del Programma Horizon 2020.

 

Horizon 2020 è un programma di finanziamento creato dalla Commissione europea, organo esecutivo dell’Unione europea, per sostenere e promuovere la ricerca nello spazio europeo della ricerca (ERA). È l’ottavo dei programmi quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, la ricerca finanziaria, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione (Framework Programmes for Research and Technological Development), con l’accento sull’innovazione, accelerando la crescita economica e fornendo soluzioni agli utenti finali che spesso sono agenzie governative. Il nome del programma è stato modificato in Programma quadro per la ricerca e l’innovazione.

 

Lo stesso, promosso dallo ‘European Innovation Council (EIC)’, consiste nello sviluppo di soluzioni innovative per la fornitura di aiuti umanitari basati sulla frugale applicazione di tecnologie avanzate.

 

Stanziamento:

 

Le risorse indicative assegnate saranno pari a cinque milioni di Euro dal bilancio 2020, che dovrebbero essere ripartite in cinque premi di un milione di Euro nelle seguenti Aree:

 

-Riscaldamento o raffreddamento;

 

-Cibo;

 

-Alloggi;

 

-Acqua e servizi igienico-sanitari;

 

-Energia;

 

-Igiene e cure mediche.

 

Per saperne di più:

 

Tratto da:

 

Link:

 

https://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/topics/humanitarianaid-eicprize-2020.html