Nei prossimi giorni – sui siti dello Sprar, di Anci e della Fondazione Cittalia – sarà disponibile un video tutorial per meglio illustrare le modalità di accesso alla rete Sprar.
È questa l’ultima innovazione del servizio help-desk per l’accesso alla rete Sprar realizzato per dare supporto sia agli enti locali che intendono aderire per la prima volta alla rete di accoglienza dello Sprar che agli enti già titolari di uno Sprar ed intenzionati a presentare un nuovo progetto per una diversa categoria di beneficiari.
Attivo dal 10 marzo, il servizio di help-desk Accesso Sprar è sostenuto dal Ministero dell’Interno e realizzato da Anci in collaborazione con la Fondazione Cittalia e il Servizio centrale dello Sprar.
Nella pagina web Sprar sono raccolte diverse informazioni sui servizi Anci a supporto dei Comuni per l’accesso allo Sprar, tra cui ricordiamo:
• il numero dedicato 06.8881.7287 per avere informazioni e spiegazioni sul Decreto del Ministero dell’Interno del 10 agosto 2016;
• la casella di posta elettronica accesso.sprar@cittalia.it per ricevere chiarimenti ed informazioni relative alle modalità di accesso allo Sprar, alle linee guida sul funzionamento della rete e alla fase di preparazione e di presentazione della domanda di contributo per l’attivazione di nuovi progetti. Inoltre, l’help-desk fornisce informazioni di base sulle diverse modalità e fasi che caratterizzano la gestione e l’esecuzione dei progetti Sprar al fine di orientare nel miglior modo possibile i potenziali nuovi soggetti aderenti
• la casella di posta elettronica clausolasalvaguardia.immigrazione@anci.it per il monitoraggio dell’applicazione della clausola di salvaguardia.
• Il webinar informativo sui servizi Anci a supporto dei Comuni per l’accesso allo SPRAR
• Le slide informative sul nuovo servizio help-desk “Accesso Sprar”.