Il Ministero mette al corrente della sospensione di alcuni servizi di Istanze Online a causa di un aggiornamento del software nei primi giorni di dicembre 2016 fino a nuova comunicazione.
Pertanto dal 1 dicembre fino alla conclusione dell’aggiornamento:
– non sarà possibile effettuare la Registrazione al servizio
– per gli utenti già abilitati il servizio funzionerà in modo limitato
– per gli utenti già abilitati che non si sono registrati con casella @istruzione non sarà possibile effettuare il recupero delle credenziali.
A tal riguardo, il Miur invita a completare le seguenti operazioni entro il 30 novembre:
– procedura di registrazione, altrimenti la registrazione in corso verrà annullata;
– validazione dell’indirizzo email privato modificato, altrimenti sarà necessario ripetere la procedura di abilitazione alla riapertura del servizio;
– rigenerazione del codice personale, altrimenti sarà necessario attendere la riapertura del servizio; – recupero delle credenziali in caso di necessità.
Sarà possibile invece usufruire dei servizi disponibili non coinvolti nell’operazione di aggiornamento.