Il social network professionale ha da poco avviato un nuovo sito, LinkedIn Learning, nel quale vengono proposti corsi e-learning. Un’offerta che arriva a un anno e mezzo di distanza dall’acquisto per 1,5 miliardi di dollari da parte della società di Jeff Weiner di ‘Lynda.com’, sui cui materiali si basano al momento i circa 9mila corsi accessibili.
In maniera correlata alla nuova piattaforma, fino al 30 ottobre il social dei professionisti metterà a disposizione oltre 5000 corsi di formazione basati anche sulle competenze più richieste sul mercato del lavoro. La Week of Learning, una settimana di aggiornamento in cui sarà possibile usufruire di oltre 5 mila corsi di formazione online gratuiti basati anche sulle competenze più richieste del 2016 sul mercato italiano e internazionale.
Ad ogni utente LinkedIn Learning suggerisce i corsi più indicati per il suo profilo (selezionati in base al campo di carriera, al ruolo professionale, al set di abilità, agli interessi auto-selezionati) e mostra quelli più seguiti per ogni settore. Learning mette a disposizione 9.000 corsi in ambiti differenti.
LinkedIn ha anche comunicato un’importante operazione di restyling della sua versione destop, la quale è stata resa più lineare per favorire un’esperienza utente più soddisfacente, in particolare anche introducendo una nuova chat e soprattutto un chatbot che funge da assistente personale per il proprio lavoro.