Facebook come Snapchat. Parte dalla Polonia l’esperimento chiamato “Messenger Day”, una funzione attraverso cui condividere foto e video che si autoeliminano nel giro di 24 ore, proprio come le Storie di Snapchat.
In più, ogni post contenente immagini e video potrà essere modificato graficamente prima di premere invio.
Facebook Messenger come Snapchat: la rivoluzione parte dalla Polonia
“In Polonia stiamo conducendo un piccolo test su nuovi modi con cui le persone possono condividere i momenti quotidiani. Non abbiamo altro da annunciare per ora”.
Così un portavoce di Facebook ha comunicato la novità, il cui arrivo a livello mondiale non è stato ancora annunciato. Le voci su eventuali test erano già arrivati lo scorso Giugno. A parlarne The Newt Web.
Da quello che è trapelato dai test, Messenger Day appare nella parte alta della chat e ha un aspetto simile alle Stories di Instagram e Snapchat.
Facebook Messenger come Snapchat. La chat diventa Lite per i Paesi in via di sviluppo
Tra le novità al momento testate da Facebook anche Messenger Lite, una versione più leggera dell’app creata appositamente per Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela. Paesi in cui Messenger ha il suo bacino di utenti maggiore, essendo più semplice da archiviare in memoria o comunque più apprezzata di applicazioni come Whatsapp.
Messenger Lite, dicono da Facebook, si rivolge proprio a “chi possiede vecchi dispositivi Android, con poco spazio, memoria e processori dalle basse prestazioni”. In pratica ai telefoni con versioni Android 2009 – 2011, i più diffusi nei Paesi in via di sviluppo. Messenger Lite “pesa” solo 10 mb ed è quindi facilmente installabile su questi dispositivi.