Il Miur ha comunicato che il modello G per la scelta delle sedi per le graduatorie permanenti (ATA 24 mesi) avvverrà dal 27 maggio al 27 giugno tramite Istanze on line. I candidati già inclusi o che concorrono per l’inclusione nella graduatoria provinciale ATA 24 mesi, hanno titolo ad essere inseriti nella corrispondente graduatoria di istituto di prima fascia per le supplenze nella medesima provincia.
Con il modello G il Miur permette di scegliere le scuole (compresi CPIA) in cui essere inseriti ai fini delle supplenze da I fascia delle graduatorie di istituto ATA.
La domanda dovrà essere inoltrata attraverso Istanze on line (non è necessario produrre nulla di cartaceo) e da lì arriverà all’Ufficio Scolastico. Per chi è già iscritto in prima fascia la piattaforma permette di visualizzare le scuole già scelte (che possono essere modificate) e la conseguente selezione delle sedi esprimibili per l’a.s. 2016/17.
Al fine di migliorare la fase di acquisizione dell’allegato G, evitando di incorrere in disallineamenti del codice fiscale che renderebbero necessarie successive operazioni puntuali, a decorrere dall’anno scolastico 2016-17, l’istanza polis di scelta sedi (allegato G) effettuerà il controllo che sul SIDI la domanda sia presente e con almeno una graduatoria valida o con riserva sulla stessa provincia in cui l’aspirante intende presentare le sedi. Pertanto si invitano gli uffici provinciali a completare l’attività di acquisizione delle nuove domande entro il 26 maggio 2016, in quanto dal giorno successivo 27 maggio e fino al 27 giugno sarà possibile presentare tramite polis l’allegato G.