AGIDAgID intende rafforzare le risorse dedicate alle attività afferenti i servizi fiduciari qualificati e di identificazione elettronica, avvalendosi di professionisti in possesso di specifiche competenze e già dipendenti presso altre amministrazioni pubbliche italiane.

 

L’Agenzia – anche in considerazione dell’imminente operatività del Regolamento eIDAS – è alla ricerca di esperti in tematiche di sicurezza e sistemi di autenticazione digitali, con competenze utili allo svolgimento di attività procedurali e tecnico-normative per l’accreditamento o la vigilanza di soggetti accreditati.

 

Sono richieste le seguenti competenze:

 

 

  • Esperienza professionale nel settore della sicurezza informatica
  • Competenze nell’ambito di sistemi di autenticazione in rete
  • Propensione all’analisi di standard e norme europee e nazionali ai fini della loro applicazione e integrazione
  • Propensione al lavoro in un team multidisciplinare finalizzato alla valutazione di servizi tecnologici
  • Capacità di divulgazione di concetti tecnologici
  • Disponibilità a viaggiare
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Interesse ad ampliare le proprie conoscenze all’ambito informatico-giuridico
  • Interesse a contribuire allo sviluppo e al continuo miglioramento dei servizi digitali

 

 

Le risorse verranno coinvolte nei progetti coordinati dal “Servizio Accreditamento, Certificazione e Vigilanza” e faranno riferimento al responsabile del Servizio. La sede di lavoro abituale sarà l’Agenzia per l’Italia Digitale, in Viale Liszt 21, a Roma.

 

I candidati ritenuti idonei sulla base del curriculum, verranno contattati entro due settimane per sostenere un colloquio preso la sede dell’Agenzia. E’ possibile inoltrare le candidature fino al 10 maggio 2016.

 

Non sono previsti indennizzi economici per il comando presso AgID.