Mobilita scuola 05Liste nominative dei dipendenti destinatari di procedura di mobilità per gli Enti di area vasta e per la Croce Rossa e liste dei posti disponibili. Si da avviso che la pubblicazione delle liste nominative dei dipendenti destinatari di procedura di mobilità per gli Enti di area vasta e per la Croce Rossa e le corrispondenti liste dei posti disponibili sono in fase di aggiornamento in relazione alla necessità di apportare le correzioni degli errori materiali segnalati dalle amministrazioni.

 

Ricordiamo che con il decreto 15 settembre 2015 sono stati stabiliti i criteri per l’attuazione delle procedure di mobilità, ai sensi dell’articolo 1, commi 423, 424 e 425, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, riservate ai dipendenti in soprannumero degli enti di area vasta ai sensi dei commi 421 e 422 del medesimo articolo.

 

Il decreto disciplina, altresì, i criteri per lo svolgimento delle procedure di mobilità del personale dipendente a tempo indeterminato della Croce rossa italiana di cui all’articolo 6 del decreto legislativo 28 settembre 2012, n. 178.

 

Il decreto non si applica al personale soprannumerario destinato allo svolgimento di funzioni connesse con il mercato del lavoro e con le politiche attive del lavoro, a cui si applica l’articolo 15 del decreto-legge n. 78 del 2015, né al personale che sarà collocato a riposo entro il 31 dicembre 2016, fermo restando l’obbligo di inserire entrambe le categorie di personale nel Portale.

 

Invece il personale delle province che si trovava in posizione di comando o distacco o altri istituti comunque denominati presso altra pubblica amministrazione alla data del 20 giugno 2015, di entrata in vigore del decreto-legge n. 78 del 2015, è trasferito, ai sensi dell’art. 4, comma 2, dello stesso decreto e previo consenso dell’interessato, presso l’amministrazione dove presta servizio, a condizione che ci sia capienza nella dotazione organica e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili a legislazione vigente e comunque ove risulti garantita la sostenibilità finanziaria a regime della relativa spesa.