Scadrà il 14 Settembre 2016 la II^ data per presentare proposte per la Call della ‘DG Economic and Financial Affairs’, resa pubblica nell’ambito della Protezione dell’are Euro dalla Contraffazione e dalla Frode del Programma Pericle 2020.
Obiettivi dello stesso saranno:
– Sostenere le attività volte al miglioramento della cooperazione di Paesi Membri in cui il fenomeno della contraffazione è particolarmente rilevante;
– Incoraggiare la cooperazione con le autorità degli Stati Terzi in cui si sospetta o è presente la produzione di euro contraffatti.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutte le Agenzie incaricate di rilevare e combattere la contraffazione, clientela, personale dei servizi di intelligence a livello nazionale, rappresentanti di banche centrali nazionali o altri intermediari finanziari, Avvocati specializzati e membri dell’ordinamento giudiziario in questo campo, altri enti che operano in questo ambito.
Stanziamento:
La cifra massima disponibile, per le due Call per l’anno 2016, sarà pari a 700.000,00 Euro. Il budget per la Call con scadenza il 14 Settembre 2016 sarà pari a 350.000,00 Euro.
Tratto da:
Link:
http://ec.europa.eu/dgs/economy_finance/procurement_grants/grants/proposals/ecfin_2016