Pubblicato il manuale operativo. Il documento illustra le specifiche aree del Sistema GPU relative alla progettazione e candidatura.
Come è noto l’autorità di gestione del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, con nota 398 del 5 gennaio 2016, ha emanato l’Avviso destinato ai 126 Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) e finalizzato all’allestimento di ambienti per l’apprendimento specifici per gli adulti, nonché alla realizzazione di strumenti in grado di garantire la possibilità di effettuare formazione a distanza.
La medesima autorità ha reso noto il “Manuale operativo” allegato alla Nota 1645 del 14 gennaio 2016, utile alla presentazione della candidatura.
Ricordiamo che l’Avviso finanzia interventi relativi alla realizzazione dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN, agli ambienti didattici e quelli relativi alle “Postazioni informatiche e per l’accesso dell’utenza e del personale (o delle segreterie) ai dati e ai servizi digitali dei CPIA”. La scadenza per la presentazione dei progetti è alle ore 14.00 del 10 marzo 2016.