Nuova proroga, al 30 settembre 2015, per le imprese che vogliono assumere giovani con contratto di apprendistato in alta formazione nell’ambito del bando FIxO “Scuola&Università“: lo comunica Italia Lavoro, a cui va presentata la domanda. Il bando prevede per le imprese un contributo di 6mila euro per ogni assunzione a tempo pieno e 4mila euro per i contratti part-time (numero minimo di ore settimanali: 24).
Il bando incentiva i contratti di apprendistato di alta formazione finalizzati allo svolgimento di attività di ricerca, al praticantato per l’accesso alle professioni ordinistiche o ancora per il conseguimento di uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di istruzione secondaria superiore;
- certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS);
- diploma di tecnico superiore (ITS);
- laurea triennale;
- laurea magistrale;
- laurea magistrale a ciclo unico;
- master universitario I° e II° livello;
- diploma di specializzazione;
- diploma di perfezionamento;
- dottorato di ricerca.
Le assunzioni devono riguardare giovani tra 16 e 29 anni, il contratto di apprendistato può essere anche a tempo determinato ma con durata minima di 12 mesi.
La domanda si presenta utilizzando la piattaforma telematica di Italia Lavoro dedicata al bando. Verrà chiesta una registrazione alle imprese che effettuano il primo accesso, a disposizione c’è una Guida per utilizzare il sistema.