Guidi: “Utilizzo social media migliora la produttività”.
Facebook come strumento in grado di generare valore per l’economia e contribuire alla creazione di posti di lavoro: in Italia, secondo uno studio di Deloitte nel 2014 Facebook ha generato un impatto economico pari a 6 miliardi di dollari e ha contribuito a creare 70.000 posti di lavoro anche rivolgendosi alle piccole e medie imprese, spina dorsale dell’economia.
Al centro di un confronto che ha avuto luogo nel salone degli Arazzi del Mise, la ricerca è stata commentata anche dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi. “Lo studio conferma la validità dell’impegno del Mise a favore dei processi di internazionalizzazione e di innovazione delle Pmi, ossatura portante di tutto il sistema-Paese”.
“I dati emersi dal convegno confermano che l’utilizzo dei social media contribuisce a migliorare produttività e a creare nuovi posti di lavoro. Gli oltre 10.000 nuovi occupati nelle Pmi rappresentano un elemento di assoluto rilievo per un Paese con l’Italia dove la disoccupazione giovanile è fattore di grande preoccupazione”.