Incrementata sul territorio l’assistenza mirata della società di riscossione per risolvere le situazioni più complesse dei contribuenti appartenenti al mondo produttivo
Il punto di ascolto dedicato da Equitalia a commercianti, artigiani e piccole e medie imprese, già attivo in 18 città, approda in altri sei capoluoghi di provincia. Lo “Sportello amico imprese” aprirà, infatti, da lunedì 15 settembre anche a Verbania, Savona, Sassari, Perugia, Frosinone e Campobasso.
Si tratta di un canale di assistenza diretto, tramite il quale la società di riscossione offre un’assistenza personalizzata, in grado di risolvere situazioni particolari e complesse, trovando la soluzione più “indolore” per il contribuente, mettendo sul tavolo tutte le opportunità messe a disposizione dalla normativa, per il pagamento di tributi, contributi, multe o altre tipologie di crediti vantati dagli enti pubblici.
L’iniziativa “Sportello amico imprese” si affianca agli altri servizi di assistenza attivati da Equitalia sulla base di convenzioni stipulate con associazioni di categoria e ordini professionali per dare supporto e collaborazione ai loro iscritti.
Assistenza mirata a determinate categoria, quindi, che si aggiunge al più noto “Sportello Amico”, rivolto anche alle persone fisiche, operativo, dal 2012, in tutte le province. Grazie alla consulenza specializzata offerta in questi centri di ascolto, Equitalia ha già potuto gestire circa sessantamila casi di contribuenti in situazione di particolare difficoltà.
Rivolgersi agli sportelli significa avere, ad esempio, informazioni certe e dettagliate sulle diverse possibilità di frazionamento dei pagamenti, sulla proroga delle rateizzazioni, sui casi in cui è consentito sospendere le procedure o avvalersi delle compensazioni.
Gli elenchi completi dei punti di assistenza “Sportello Amico” e “Sportello amico imprese” è disponibile sul sito di Equitalia.
FONTE: FiscoOggi