Pubblicato il secondo Bando Unico del 2014 per la vendita di 15 beni di proprietà dello Stato, situati su tutto il territorio nazionale.

Il portafoglio – che ha un valore complessivo di base d’asta di circa 11 milioni di euro – è destinato prevalentemente al mercato retail  ed è diversificato per collocazione geografica, tipologia e possibili destinazioni d’uso, che spaziano dal turistico-ricettivo fino al residenziale-commerciale. 
Il bando di vendita comprende edifici, ex aree militari, appartamenti, uffici e terreni, con un valore di base d’asta compreso tra i 400 mila e il milione e mezzo di euro.

Le regioni coinvolte sono: Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Liguria,Lombardia, Marche, Puglia, Toscana, Veneto, Umbria.

Tutti i soggetti interessati potranno partecipare alla gara presentando un’offerta economica corredata della documentazione necessaria entro le ore 16.00 del 29 settembre 2014. I lotti saranno aggiudicati a chi presenterà l’offerta economica più alta, che dovrà essere pari o superiore alla base d’asta prevista dal bando. 

Continuano intanto, in un’ottica di ottimizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato, le dismissioni dei beni con un valore di base d’asta inferiore ai 400 mila euro.

 

FONTE: Agenzia del Demanio

 

beni statali