blankNuovo appuntamento con i cosiddetti “WebiNight del Lunedì”: si parlerà in questa occasione della Transizione al Digitale.


Ritorna anche questa settimana l’appuntamento promosso da La Settimana Giuridica con un nuovo webinar dedicato, anche stavolta, agli argomenti legati alla digitalizzazione della PA.

L’appuntamento è per Lunedì 12 Ottobre a partire dalle ore 20:30.

Come anticipato si parlerà di “Transizione Digitale. Le prescrizioni normative, le fasi di attuazione, gli attori, le opportunità, le criticità, gli interventi organizzativi, gli adempimenti, le responsabilità“.

WebiNight del Lunedì, la Transizione del Digitale: come iscriversi?

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano:

  • Carmelo Giurdanella – Avvocato amministrativista, specializzato in diritto amministrativo, appalti e servizi pubblici locali, pubblico impiego e lavoro
  • Alfonso Pisani – Responsabile servizio Innovazione Tecnologia, Sistemi Informativi ed Archivio e Protocollo Generale della Provincia di Salerno
  • Marco La Diega – Responsabile Protezione Dei Dati presso Assemblea Territoriale Idrica Palermo, esperto in digitale, settore pubblica amministrazione e aziende
  • Giampiero Alberti – Funzionario Staff Segretario Generale Comune di Rivalta di Torino, esperto in smart working e progetti innovativi, formazione e benessere lavorativo, programmazione e controlli interni, prevenzione della corruzione e trasparenza
  • Simone Chiarellidirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali
  • Alberto Barbiero – Consulente amministrativo-gestionale in materia di appalti (pubblici e privati), concessioni econtratti di partenariato pubblico-privato, organizzazione dei servizi pubblici locali e delle società partecipate, regolamentazione della gestione del patrimonio
  • Luigi Olivieri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali.

Qui di seguito, per darvi un’idea di come si terrà il prossimo webinight vi riportiamo le slides utilizzate nel corso del “WEBINIGHT” di lunedì 5 ottobre e il filmato con la registrazione dell’intera riunione.


Fonte: articolo di Santo Fabiano