Ritorna, quest’anno nella sua edizione giubilare, il “CONCERTO DEL SOLSTIZIO 2025”, esclusivo appuntamento musicale della Capitale, giunto alla sua quarta edizione.
Come da tradizione, il Concerto marcherà il “passaggio tra ciò che era e ciò che sarà”, in una veste totalmente rinnovata e desideroso di sottolineare come intolleranza e preconcetti, siano troppo spesso all’origine dei dissapori che, purtroppo, si creano all’interno delle relazioni umane.
Il Concerto prevede l’esecuzione di alcune tra le pagine più acclamate o toccanti della musica mondiale e vuole contribuire a dare un segno di innovazione ed inclusione, in questa occasione speciale, legata al “Giubileo della Speranza 2025” ed al periodo storico che stiamo vivendo, pur tenendo fede al suo format originale.
Concerto del Solstizio 2025: il programma e gli ospiti di questa edizione
Interpreti di pregiatissimo livello, quest’anno, il pluripremiato pianista Marcos Madrigal ed il soprano Cinzia D’Astola Perroni, saranno gli anfitrioni di questa kermesse dai toni suggestivi ed inaspettati, talvolta mitologici e visionari, affiancati come ogni edizione, da prestigiosi artisti ospiti, che daranno vita alle performances della splendida signora Letizia Saquella e delle eccellenti voci dei tenori Davide D’Elia e Massimiliano Silvestri.
Presenta la serata la signora Veronica Franzoni.
Si fa presente inoltre che l’evento è patrocinato dalle seguenti Istituzioni: Gruppo Medaglie d’Oro al Valor Militare, Polizia di Stato, Ministero della Difesa, Consiglio Nazionale permanente delle Associazioni d’Arma. Il Concerto partecipa agli eventi della “Festa europea della Musica 2025”, anch’essa patrocinata dal Ministero della Cultura, dalla Commissione Europea, etc.
Il soprano infine indosserà abiti dello stilista Dario De Maria, esponente romano dell’Alta Moda made in Italy, che ogni anno crea, ispirandosi a questo evento ed in esclusiva, una nuova opera d’arte.
La locandina dell’evento
Qui potete scaricare la locandina con il programma completo.