Le pubbliche amministrazioni avranno tempo fino al 30 settembre 2024 per poter partecipare al contest “PA OK!”: ecco cosa c’è da sapere.
La scadenza per partecipare al contest “Pa OK! Insieme per creare valore pubblico” è stata prorogata al 30 settembre 2024. Inizialmente, infatti, la scadenza era fissata per lo scorso 2 settembre.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e attuata da Formez, col contributo scientifico della SDA Bocconi School of Management.
Il progetto offre alle amministrazioni di ogni livello l’opportunità di presentare i propri progetti innovativi in diverse aree strategiche:
- Digitalizzazione;
- Sostenibilità e transizione ecologica;
- Efficientamento energetico;
- Innovazione gestionale;
- Innovazione sociale, inclusione, fragilità;
- Lavoro e sviluppo economico;
- Semplificazione amministrativa.
Ecco cosa c’è da sapere.
Contest “PA OK!”: proroga fino al 30 settembre 2024
Partecipando al contest “Pa OK!”, oltre alla possibilità di vincere un prestigioso riconoscimento, le pubbliche amministrazioni potranno:
- Ottenere un feedback qualificato: per ogni progetto candidato sarà fornito un report dettagliato che indicherà i punti di forza e le aree di miglioramento;
- Accedere a strumenti di rafforzamento: le amministrazioni potranno usufruire di un tool-kit specifico per sviluppare ulteriormente le proprie capacità progettuali;
- Contribuire al cambiamento: le migliori idee saranno messe in luce e potranno ispirare altre amministrazioni a intraprendere percorsi di innovazione.
Per partecipare, basterà collegarsi al sito www.paok.formez.it e iscrivere il proprio progetto entro il 30 settembre.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento sulla propria candidatura, è possibile contattare l’indirizzo mail paok@formez.it.
Il contest “Pa OK!” rappresenta un’opportunità unica per le pubbliche amministrazioni italiane per dimostrare il proprio impegno per il rinnovamento e per il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.
Contest “PA OK!”: le ultime novità
Negli ultimi giorni, è stato modificato il regolamento del contest, per poter dare alle amministrazioni pubbliche la possibilità di candidare più progetti contemporaneamente.
È stato tolto, infatti, il limite massimo di progetti candidabili per ciascuna tipologia di ente.