Riparte “Artigianato & Scuola“, il concorso che promuove la creatività ed il lavoro manuale degli studenti delle scuole primarie e secondarie e sensibilizza le nuove generazioni alle opportunità di un percorso professionale nel mondo dell’artigianato.
La partecipazione in questi anni è stata viva e sentita. Nella sola edizione 2015 sono state coinvolte ben 120 classi e oltre tremila studenti dell’entroterra veneziano. Quest’anno il tema del concorso sarà “CRESCERE TRA SCUOLA E IMPRESA”.
Appuntamenti:
- Sabato 07 maggio: Inaugurazione della Mostra con il taglio del nastro alle ore 10.00 presso il Centro Culturale Santa Maria delle Grazie, Via Poerio, 32 – Mestre.
- Venerdì 13 maggio: Cerimonia di Premiazione delle classi partecipanti alle ore 10.00 presso il Teatro Corso, Corso del Popolo, 30 – Mestre.
- Da sabato 07 a domenica 15 maggio: Esposizione dei lavori eseguiti dalle classi partecipanti orario: 09.00-13.00 / 15.30-19.00 presso il Centro Culturale Santa Maria delle Grazie, Via Poerio, 32 – Mestre.
Artigianato & Scuola” è il concorso che intende promuovere le opportunità di un percorso professionale nel mondo dell’artigianato. Nelle scorse edizioni sono stati coinvolti circa quattromila studenti della terraferma veneziana. Anche quest’anno la manifestazione ha ricevuto il grande consenso delle scuole, che hanno partecipato all’edizione 2012 sul tema “I mestieri verdi e lo sviluppo sostenibile”.